* WORLD ORGANIZATION OF THE STATES - ORGANIZZAZIONE MONDIALE DEGLI STATI - ORGANIZACION MUNDIAL DE LOS ESTADOS * Parlamento Mondiale per la Sicurezza e la Pace, Organizzazione Intergovernativa, International Parliament for Security end Peace, I.G.O., Organizzazione con Personalità Giuridica di Diritto Internazionale * Parlamento Mundial por la Seguridad y la Paz, Organización Intergubernamental, Organización con Personalidad Jurídica de Derecho Internacional. I.G.O. * International Parlament pour la Sûreté et la Paix, Organisation Intergouvernementale, Organisation avec de la Personnalité Juridique de Droit International, I.G.O. * Parlament Mundial para a segurança e a Paz, Organização Intergovernamental, Organização com a entidade Legal de direito internacional, I.G.O. * International Parliament for Safety and Peace, Intergovernmental Organization, International Juridical Personality By law, I.G.O. * Internationales Parlament für Sicherheit und Friedens-, Zwischenregierungsorganisation mit der Internationalen Juristischen (Gerichtlichen) Persönlichkeit Nach dem Gesetz, I.G.O.

Lì 05 aprile 2019

 

                                                                                     Egr. sig. presidente (sospeso) E. LAI

                                                                                     WOS – IPSP   -   SUO DOMICILIO

                                                                                     PEC mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Al Sig. Maiolese Alfredo, Avv. Valery Yevdokimov, Rag. Giuseppe Caddeo, (sospesi) n.l.q.;

 

E.P.C.: S.A.S.  Romolo,  S.A.R Don Marcello e Avv. Secchi Antonello, (su trasmissione di LAI).

 

OGGETTO: in risposta alla sua DIFFIDA STRAGIUDIZIALE CON CONSEGUENZE PENALI PER IL DESTINATARIO

 

In merito alla Sua comunicazione in data 1 aprile, 2019, La informiamo innanzitutto che l’indirizzo da Lei utilizzato nella Sua lettera, non ha alcuna attinenza giuridica con noi che Le scriviamo.

Venendo al contenuto della Sua comunicazione, ci teniamo ad informarLa che quanto da Lei sostenuto e’ contestabile e confutabile in toto, come gia’ ampiamente avvenuto nel corso degli ultimi 3/ 4 anni, sia oralmente, che per iscritto. A questo riguardo, e’ bene che sappia che qualunque comunicazione da Lei proveniente sara’ opportunamente valutata in previsione di ulteriori azioni legali che verranno intraprese senza ulteriore preavviso. 

 

In particolare,

  • In merito alla questione legata alle “dimissioni”, Le suggeriamo di leggere con attenzione la Nota Verbale interna n. 07/ Pres./datata 7 luglio 2015 e il messaggio inviato tramite PEC in data 10 agosto, 2016 alle ore 8:36, avente ad oggetto “Lettera Aperta Agosto 2016 del 28 agosto 2016” con successiva Nota Verbale n. 10/2016 del 7 settembre 2016. Questa Cancelleria cosi’ come noi personalmente siamo in grado di dimostrare l’assoluta mala fede che caratterizza le tesi da Voi sostenute, che si prestano, tra l’altro, ad integrare ipotesi di reato a vostro carico. Vale la pena sottolineare, altresi’, come in data 22 febbraio, 2019, il Consiglio Generale di Presidenza risultasse gia’ ampiamente illegittimo a far data dal 23 ottobre, 2018 per mancanza del quorum necessario.
  • Per quanto concerne, invece, l’accusa di aver clonato il sito istituzionale della WOS-IPSP, nulla di piu’ falso, in quanto la nostra attivita’ si e’ limitata a narrare i fatti realmente accaduti e a far valere i nostri diritti a tutela della nostra immagine contro quelli che noi definiamo abusi e prevaricazioni a danno di una Organizzazione dotata di personalita’ giuridica a carattere internazionale.
  • A proposito di “diffide, atti criminali, illegalità ed imbrogli vari” dei quali VOI, sig. Lai & Co., accusate sempre e solo “GLI ALTRI” … (poverini)..., abbiamo visto che il vostro sito web: https://www.wostates.org/ inserisce una denominazione assolutamente ILLEGGITTIMA ovvero NON CORRETTA di questa ORGANIZZAZIONE in quanto identifica SOLTANTO il nome: “Organizzazione Mondiale degli Stati (W.O.S.: world organization of the states)”, e NON ANCHE la denominazione Parlamento Mondiale per la Sicurezza e la Pace, ovvero International Parliament for Safety and Peace”, come invece dovrebbe correttamente ESSERE perchè questo è riportato nell'atto di costituzione, variazione e conseguente STATUTO di cui al brevetto n.: 2321 /2014, del 24/07/2014, ai rogiti del notaio Avv. Francesco Adami da Lugano! Cosa è successo? Ricordate e tenete infatti presente che, per cambiare il NOME, è indispensabile la CONVOCAZIONE e la relativa DELIBERA della Assemblea Generale Straordinaria, QUANDO SAREBBERO STATE FATTE? DA CHI? DOVE? PER VOSTRA MEMORIA:
  • https://www.wostates.org/parlamento-presentazione/  -.
  • Venendo poi alla questione legata al diritto di veto, Le ricordo che trattasi di un diritto previsto espressamente dallo Statuto e che la sua revoca avrebbe comportato le procedure necessarie per la revoca di una qualunque norma statutaria. Tale revoca non e’ mai stata votata in ambito di Assemblea Generale in sessione straordinaria. Non eistono delibere di una tale assemblea e di una tale votazione.
  • Sig. LAI, fino al 27 settembre 2018 TUTTI gli Stati inseriti nello Statuto sono stati “facenti piene funzioni” tant’è che erano presenti in assemblea generale sia ordinaria che straordinaria! In relazione di ciò, sembra assolutamente falsa la sua affermazione del rigo 3, 4 e 5 di pag. 3 della sua letterina. Poi, come sempre, lei è sempre e solo in grado di ripetere le SUE ERRATE INTERPRETAZIONI, come ad esempio la “manifestazione di volontà” degli Stati FONDATORI, cioè quelli che hanno sottoscritto lo Statuto!
  • A questo proposito la domanda nasce spontanea: ma lei che lingua parla? Comprende l’Italiano? Oppure devo pensare che NON LEGGE nemmeno le lettere aperte, quelle di risposta di questa Cancelleria, le varie Note Verbali, etc.,? Lo sa, si, che un fatto del genere avrebbe una gravissima ripercussione sia per la sua carica che per la responsabilità derivante? Bene, a tali propositi la INVITO PER L’ULTIMA VOLTA A LEGGERSI LA NOSTRA NOTA VERBALE N.: 12/2018 DEL 23 OTTOBRE 2018, e conseguentemente a chiudere questa pantomima una volta per tutte, facendosi una ragione che ha solo torto!
  • Lei, come parte del CGP, siete stati sospesi dalle funzioni sin dal 23 ottobre 2018 attraverso l’esercizio del “diritto di veto” assolutamente plausibile ai sensi dello Statuto. Chi e quale carica rimarrebbe quindi in vigore atta a gestire l'organizzazione? Verifichi il contenuto dell’ articolo 16, c. 3 dello statuto poiché, diversamente, si potrebbe anche valutare l’opportunita’ di rivolgerci al Tribunale di Roma, competente per territorio, in vista del commissariamento e dell’eventuale liquidazione dell’organizzazione! A ciò si aggiunga l'illecito utilizzo delle norme statutarie. Egr. sig. Lai, ci chiede se vogliamo “sovvertire lo statuto”, ma se lei ha “fatto violenza” alle norme statutarie! … e sopratutto ha messo in discussione i “professionisti” che rischiano abbastanza, altro che “buona fede”!ALTRO INVITO: SI LEGGA LE NOSTRE NOTE VERBALI N.: 13 e 13bis - 2019 DEL 19 febbraio e 19  marzo, 2019, in http://www.wosipsp-chancellery.org 
  • Vale la pena sottolineare come nello Statuto non sia indicato, come invece sarebbe necessario, ne’ l’ammontare, ne’ il criterio utilizzato per il calcolo dei contributi finanziari a carico degli Stati membri ne’ chi, in particolare, e’ autorizzato a riceverlo e su quale base. Inoltre ciò non è mai stato inserito in nessun atto regolarmente portato a conoscenza degli Stati, chiaramente nei modi e termini statutari previsti, precedentemente notificato, e deliberato dall’organo amministrativo, il Consiglio Generale di Sicurezza. Tali informazioni sono state richieste a piu’ riprese da ormai circa 3 anni senza mai ricevere alcuna risposta.
  • Per quanto concerne la convocazione dell’Assemblea fissata per il 9 aprile, 2019, presso la sede di Roma, le ricordo ciò che lei stesso ha comunicato che in occasione della “sessione straordinaria dell’Assemblea Generale del 27 settembre, 2018,” sarebbe stato illegittimamente deliberato che i poteri del Consiglio Generale di Sicurezza venissero trasferiti al Consiglio Generale di Presidenza senza che il primo fosse mai stato operativo, aspetto assolutamente in contrasto con quanto stabilito nello Statuto. Le rammento inoltre che siamo in possesso delle registrazioni di quanto avvenuto nel corso della seduta del 27 settembre, 2018, chiusasi quando noi siamo andati via. Qualunque decisione sia stata presa successivamente a quel momento deve ritenersi illegittima, in quanto deliberata in assenza del quorum necessario.

In ultimo, Le ricordiamo, onde evitare ulteriori difficolta’ in futuro, che le due assemblee generali in sessione ordinaria e straordinaria, tenutesi in data 26 (in prima convocazione) e 27 (in seconda convocazione) settembre, 2018, non hanno rispettato i termini statutari minimi di convocazione, essendo stati gli avvisi di convocazione inviati in data 12 settembre, 2018. Le ricordo, inoltre, che il termine di 15 giorni per la convocazione delle assemblee e’ previsto solo per i casi di urgenza e che tale convocazione deve contenere le motivazioni che giustificano una tale urgenza; in caso contrario, il termine previsto dalla Statuto e’ fissato in 30 giorni. Le deliberazioni risultanti da una tale asseblea sono, pertanto, viziate e come tali prive di effetti.      

Con osservanza.

 

Il Gran Cancelliere

 

JSN Decor is designed by JoomlaShine.com