Gentilissimi On.li Rappresentanti degli Stati, Parlamentari, Visitatori, Amici
Nella mia qualità di “titolare” di questa Cancelleria Generale I.P.S.P., pubblico e rendiconto l’operato dell’Ufficio assegnatomi in occasione della Assemblea Generale straordinaria del 5 dicembre 2013 e confermata in quella successiva del 3 luglio 2014.
Premetto che sin dalla richiesta del Presidente, appena eletto il 3.12, di ricoprire detto incarico, ebbi a dichiarare che avrei potuto “lavorare” per il “Parlamento” solo per poco tempo ed in effetti, ligio a tale “promessa”, a fine agosto 2014 presentai le dimissioni.
Tale richiesta non fu mai presa in considerazione perché “non era presente una persona di grande fiducia che potesse occupare tale incarico”.
Se da un canto ciò era una lusinga, dall’altra parte era una continua lotta per:
a) la distanza con gli altri titolari di cariche rappresentative;
b) un modus operandi abnorme relativo alle interpretazioni statutarie;
c) l’ingerenza di “non autorizzati” nella vita sociale, chiamati a farne parte quali “esperti” a vario titolo e con varie forme, anche al di fuori dei patti sociali; d) varie mancanze, etc, che sono specificate della “Lettera aperta al Sig. Presidente”, visibile in “documenti ufficiali della Cancelleria Generale”.
Pur non di meno, con somme difficoltà, incomprensioni, inutili prese di posizioni “politiche”, e tanto altro, ma con mezzi economici “molto personali”, siamo arrivati ad oggi con un bilancio …… lascio ai posteri ogni giudizio, mi limito soltanto a pubblicare gli atti ufficiali (appunto in “documenti ufficiali della Cancelleria Generale”) che, in qualità del compito notariale dettato dallo Statuto (non perché sia “notaio” nel senso professionale, bensì al fine di rendere noto, pubblico, ufficiale per i terzi, l’operato diplomatico, amministrativo, giuridico, etc.), ritengo un preciso dovere compiere per gli scopi costitutivi di questa Organizzazione.
Grazie per l’attenzione, Distinti Saluti.
Il Gran Cancelliere Generale WOS-I.P.S.P.